Disney: l'illusione dell' amore eterno

 


Oggi, continua esistere il mito dai film hollywoodiani del lieto fine, ma quante di voi credono che possono esistere davvero incontrare la tanto sperata persona persona e poi vivere felici e contenti?

Io personalmente, non ci credo perché l'amore per come viene presentato nei film è solo una commedia per far illudere il pubblico e creare aspettative, dove non ci sono.

Prendiamo, anche i film della Disney, la donna dovrebbe essere salvata dall'uomo o dal suo "principe azzurro", ma dobbiamo riflettere in chiave moderna, la donna non ha bisogno di nessun principe azzurro per essere difesa, anche perché può tranquillamente trovare la felicità, anche pensando a sé stessa.

La vera forza di una persona si dimostra, quando riesce a raggiungere la propria felicità bastandosi semplicemente per sé stessa e senza rincorrere l' amore solo per non restare sola.

Impariamo prima a convivere con noi stessi e il nostro coraggio per poi aprirci al mondo ricchi di entusiasmo e di amore per noi stessi, ma non dobbiamo vivere nell' illusione di trovare per forza qualcuno che possa essere la fantomatica "persona giusta".

Le favole ci permettono di credere dei sogni, ma nella maggior parte delle volte non sarà mai il bacio di un principe a salvarci, ma solo la nostra forza di volontà.


Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?