Che cosa significa essere adulti in un mondo malato'?

 



Io ammetto ancora di non essere adulta, ma quanti sono davvero adulti e che cosa significa davvero?

Il grande dilemma degli adulti è sapere se quello che stiamo facendo è giusto o sbagliato, oppure se stiamo guadagnando abbastanza per poter essere indipendenti.

Ma dovremmo provare invece, a fermarci un' attimo e pensare a cosa significhi davvero essere adulti.

 Non significa necessariamente avere una grande casa o guadagnare tanti soldi, ma essere in grado di riuscire a essere educati e persone oneste perché l' onestà e la cosa che ripaga sempre nella vita in modo o nell' altro la vita ci mette sempre a dura prova.

Esseri onesti e solidali sono grandi valori che, in questa società egoistica mancano e che invece, dovremmo imparare a coltivare.

E' sicuramente bello essere ricchi e pieni di soldi, ma senza dovrebbe esistere una società per cui, i ricconi potrebbero compartire parte della loro ricchezza, facendo in modo che non esistano disuguaglianze.

Sarebbe anche, bello creare un mondo dove, la violenza non venga giustificata e la gente non rimanga impassibile di fronte a episodi di aggressioni fisiche.

Secondo me, l' essere adulti non prescinde dai soldi o da quanto potere puoi avare, ma la vera ricchezza e non restare indifferenti di fronte all' odio.

Ma dobbiamo essere noi in grado di sconfiggere ogni ostacolo che possa presentarsi.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?