4 motivi per cui le relazioni amorose non durano




 Ci sono dei motivi fondamentali che, riguardano tutti e che spiegano bene, perché tante relazioni finiscono, anche se sono partite con le migliori intenzioni.

Di seguito elencheremo i motivi per cui le coppie si lasciano:

  1. Le relazioni non sono fatte per durare a lungo

Perché non sono progettate per durare nel tempo e quasi nessuna specie mammifera è monogama.
La coppia monogama è un istituzione culturale e sociale, che offre molti vantaggi, ma non è qualcosa di naturale, perché l' impulso di unirci ad un' altra persone ci riesce naturale, solo per uno scopo riproduttivo, ma alla fine poi non siamo più felici, perché o l' amore finisce, oppure semplicemente non sono destinati a stare insieme.

  •  Le coppie sono basate sull' attrazione, che però non basta
Quasi tutte le coppie scelgono il partner, in base all' attrazione fisica, infatti fa si che molti si rendono conto che, scambiano l'attrazione fisica per amore, innescando un processo che non indica la compatibilità se scegliamo in base, all' attrazione l' entusiasmo iniziale dura poco e in questo caso, le incomprensione e i litigi sono inevitabili.
  • Abbiamo aspettative troppo elevate
Per quanto riguarda le relazioni amorose, la cultura romantica che ci ha fatto credere che il partner possa essere tutto, il nostro amante, il nostro amico, confidente, compagno, collega; tutto fare che sia sempre paziente e comprensivo e che debba sembra indovinare i nostri bisogni, ma la verità è che nessun essere umano può essere tutte queste cose insieme, perché nessuno può essere un supereroe.

  •  Molte persone sono immature e problematiche
Infatti, ci sono persone immature, tormentati, egoisti e pretenziosi, oppure ci sono persone, che hanno ferite che hanno marcato la loro infanzia, al punto che non possono coprirle con del trucco, perché sono ferite profonde, a volte anche inimmaginabili, ma questo non le rende meno avvezze all' amore, anzi avrebbero bisogno di più attenzione.
Per queste persone è ancora più difficile far funzionare una relazione, perché decadranno rapidamente e saranno incapaci di riconoscere le proprie mancanze, cadendo nel vittimismo e ritendendosi sfortunati in amore.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?