Come imparare dai propri errori?

 



Forse può farvi ridere, ma una metafora che, arriva dallo scienziato Albert Einstein può far capire, che cosa significa il concetto di errore nella società moderna.

La metafora

La metafora si basa sulla tabellina del 9, dove Einstein sbaglio'  9×10, rispondendo 91, anziché 90, successivamente tutti in classe si misero a ridere per lo stupido errore, ma lui fece riflettere dicendo, che anziché attacarlo per le cose giuste lo stavano, attaccando solo per un errore.
È questa una piccola metafora della nostra vita, che non sapremo mai se è reale o meno, ma quello che ci descrive è di una società mediocre, in grado di attaccare le persone solo per gli errori che fanno, anziché apprezzare gli innumerevoli sforzi di quella persona che impiega tempo ed energia, viene attaccata distrutta e trattata, come un enorme fallimento, ma lei vale molto di più dei suoi errori e delle sue insicurezze.

La lezione di vita


Quella persona ha un valore molto più alto, perché per quanto gli altri possono desiderarla, lei dallo sbaglio ha imparato un importante lezione di vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?