Fermare il tempo

 



Ti è mai capitato di pensare di voler stoppare la propria vita?

 Come se fosse un vecchio videoregistratore e provare a riaggiustare il tuo passato e fermare il tempo, anche per un istante o per un secondo rimanere un bambino, che non cresce mai e che resta giovane per sempre.

 Sarebbe fantastico poter rivivere il passato e cancellare quello che non possiamo cambiare, per esempio non essere trattata, come una colpevole della vitae di qualunque cosa sia capitata nel passato, oppure non dimenticare mai, quando la tua famiglia era unita e si rideva per cose stupide, come degli occhi fatti a un panettone il giorno di Pasqua.

 Sarebbe più facile così, oppure non dimenticare quando il giorno in cui, sei nata eri speciale per qualcuno o non ricordarsi di qualcuno, che abbiamo perso e non riusciamo ad accettare la sua morte.

 Perché la sua perdita è stata molto dolorosa da accettare, in quanto era il mio nonno preferito che ero con lui a ogni festa, infatti con lui, era una gioia, perché sapeva con piccoli gesti, come renderti felice, magari guardando insieme una vecchia collezione di auto che lui stesso aveva costruito a mano; sarebbe bello ma purtroppo la vita non è un film o un registratore e non si può premere rec per tornare indietro.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?