L' equilibrio di una famiglia può reggersi, anche nell' imperfezione

 



Chi dice che cos'è la perfezione? 

Nessuno può stabilire, quale sia la perfezione, perché due elementi possono perfettamente incompatibili anche nell' imperfezione.

 Chi ha detto, che le persone non sbagliano mai? Nessuno può dirci che siamo imbecilli o stupidi, perché anche l imperfezione può essere la cosa più giusta che esista.

Il concetto di perfezione non sarà mai valido, nell' essere umano, perché ognuno di noi chi più chi meno ha la sua imperfezione che lo rende speciale, e spesso due persone che sono totalmente note imperfette possono essere la somma della perfezione. 

Fin da bambina ho creduto, che non esistesse  altro modo che ci dimostrasse qualcosa in più, magari la gente mi voleva bene, perché così non si allontanava, ma crescendo ho imparato una lezione importante lo chi è imperfetto, come te che ti vorrà davvero bene e non ti abbondonerà mai, neanche in caso di morte.

 Il punto è proprio questo la somma di due equilibri instabili può fornire qualcosa di stabilmente equilibrato, anche se tutto non sembra in ordine, il caos può essere il solo  modo per alludere al fatto che la perfezione non è sempre la strada vincente e l' equilibrio rimane indisposto e instabile.

Io e mia sorella siamo una famiglia imperfetta piena di problemi, litigate e prese singolarmente non siamo neanche un granché, perché ognuna è cocciuta a modo proprio.

Ma come, tante famiglie sconclusionate, alla fine, siamo sempre insieme, perché è l' unione è quella, che vince, purtroppo nel mio caso lei è l' unica famiglia che ho nel bene o nel male lei c' è sempre e insieme abbiamo superato uragani e vinto battaglie, sempre più grandi di noi, perché lei per me è un supereroe.

Siamo invicibili e per quanto male possiamo farci saremo sempre insieme a vincere, anche contro forze del male gigantesche che nessuno riesce a sconfiggere, perché la forza la si trova, anche nelle peggiori famiglie imperfette.

Quando cado lei mi raccoglie e siamo dei piccoli puzzle, che cercano sempre insieme di ricomporre i pezzi, non per forza una famiglia per essere perfetta deve avere somiglianze o legami di sangue, a volte non ci sono.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?