Salute mentale ed emotiva




 La salute emotiva si esprime, nella capacità di comprendere e regolare le emozioni, ma non include l' elaborazione delle informazioni o gli stati di preoccupazione cronica, equilibrio, soddisfazione e felicità, richiedono una cura complessa e tutte queste aree e dei loro processi e opportuno conoscere, le particolarità delle due aree.

Differenza tra salute mentale ed emotiva

C' è una metafora che aiuta a comprendere, queste realtà. La salute mentale, è l' oceano e la salute emotiva, sono le sue onde, la prima contiene tutto è un estensione immensa che copre buona parte di ciò che siamo. 
Le onde sono ciò, che ci dà movimento, senso e direzione, un elemento non può essere separato da un altro, ma ognuno presenta le proprie dinamiche.
A volte, è possibile trovare persone con una buona salute mentale, ma che mostrano le reazioni emotive di un bambino di tre anni. Prendere coscienza, di queste particolarità ci permette di concentrarci su questi ambiti, magari trascurati, ma che migliorerebbero, molti ambiti della nostra vita, come le relazioni sociali.

1. La salute mentale ha a che fare con, il mondo in cui pensi

Ci sono persone che cadono in cicli, di pensieri irrazionali, ossessivi e limitanti. Altri possono credere che, il mondo intero cospiri contro di loro, il modo di pensare e di elaborare la realtà ha un legame diretto con la salute mentale.
Se questi approcci mentali disfunzionali, vengono mantenuti nel tempo sta già emergendo, le basi per lo sviluppo di un disturbo mentale.

2. Essere consapevoli dei propri sentimenti

I sentimenti, sono i processi mentali, vissuti subito dopo, aver provato un emozione. La verità è che non tutti sono abili, cosa provano e cosa vortica dentro di loro, essere in grado di entrare in contatto con i sentimenti e nominarli è un esempio di salute emotiva.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia