Che cos' è il Barbenheimer, nuovo trend ossessione del web

 



Oggi ti senti barbie o Oppenheimer?   Oppenheimer è più da lunedì mattina e da sveglia alle 6 dopo un weekend al mare, invece Barbie più da venerdì sera con le scarpe di ricambio in borsa per l' aperitivi post lavoro. Due mood completamente differenti ma ugualmente in grado di descrivere la nostra esistenza, siamo tutti un po' Barbie oppure Oppenheimer a giorni alterni. I due film escono negli Stati Uniti lo stesso giorno il 21 luglio ennesima scelta giustificata del team marketing perché il film di Greta Gerwing e il film Cristofer Nolan è diventato un trend il Barbenheimer.
Noi comuni mortali avremmo potuto ingenuamente credere che due blockbuster del genere si meritassero di uscire al cinema in giorni separati per dare massima rilevanza.
Ma certe menti geniali probabilmente le stesse che hanno deciso di far vestire Margot Robbie come Barbie a tutte le premiere devono aver capito la potenzialità esclusiva di mixare i due eventi cinematografici che pi appunto solo solo due mood due stili di vita completamente differenti.
Da un lato lo scienziato Oppenheimer, lo scienziato inventore della bomba atomica, dall' altro la bambola più famosa al mondo che sul sete ha consumato tutta le vernice fucsia disponibile nel Globo.
Ma è una questione estetica, da un alto i completi anni 40 di Oppenheimer indossati da Cillian Murphy dall' altro quella gonna top più fucsia per capelli a tinte pastello di Barbie-Robbie. E poi c'è l' aspetto cromatico da un alto le immagino colorate di Barbie e dall' altro le immagini scure e rigorose di Nolan. Certo tutta la compagnia promozionale di Barbie ha caricato l' onda social che Barbie sei? Oppenheimer invece si è trascinato nel vortice social come un fidanzato nerd in un balletto TikTok.


Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia