Elon Musk: cambia logo su Twitter
L' uccellino azzurro simbolo di Twitter è volato via da una grande X stilizzata, cha tanto piace all' imprenditore visto compare ovunque dal nome di Space X, l' azienda aerospaziale fondata nel 2002, alla sua società di intelligenza artificiale.
Una scelta questa messa in campo da Elon Musk che ha però aumentato lo scettiscismo contro i social, che già ultimamente non godeva di ottima salute.
I segnali c' erano Elon Musk aveva già cambiato la ragione sociale di Twitter in X Corp e ad aprile aveva inserito all' immagine del cane Shiba Inu simbolo della criptomoneta Dogecoin. Adesso però il passaggio è completo il logo che dal 2006, viene cancellato completamente perdendosi così pure il senso del nome che derivava dal verbo inglese to tweet.
Diciamo che l'acquisizione da parte di Elon Musk, che pure sembrava aver dato nuova linfa, in realtà non sembra aver fatto troppo bene al social, si sono persi per strada parecchi utenti e la ristrutturazione interna è stata pesantissima. Ma ora Twitter, che nella sua storia ha registrato sempre un picco costante ogni anno dal 2019 al 2022, con un picco massimo dopo l' acquisizione di Elon Musk nell' ottobre del 2022, potrebbe vacillare le stime prevedono che possa perdere il 4 percento degli utenti entro la fine dell' anno e un altro 5 percento nel 2024.
Secondo Jasmine Enburg, social media expert e principal analyst di Insider Intelligence anche se non sarà un evento catastrofico a porre fine a Twitter, piuttosto gli utenti ad abbondonare la piattaforma perché frustrati dai problemi tecnici e dalla proliferazione di contenuti di odio o di altri contenuti sgradevoli.
Intanto questo cambio di logo Elon Musk vuole indicare una varata anche all' utilizzo, prevedendo di usare il social per i pagamenti digitali e in generale per i servizi bancari.
Si chiude davvero un' era, ma ora non è detto che per questo social network, se ne apra un' altro altrettanto felice.
Commenti
Posta un commento