La maternità e le donne

 



Oggi, vorrei parlarvi di un argomento che mi indigna molto, il mondo della maternità e le donne. Quante cose devono rinunciare le donne, quando hanno dei figli? Prima su tutte, la carriera, una vita sociale, e invece, l' uomo quasi, raramente rinuncerebbe a una posizione di successo ottenuta con sacrifici, per occuparsi a tempo pieno dei figli.

Viviamo, in una società, dove ancora, è la donna quella adatta a pubblicizzare prodotti per neonati, perché crea tenerezza, ma perché non può essere al contrario, un uomo, da quando deve essere solo una donna? Una donna, se raggiunge il successo e poi rimane incinta, è già ovvio che dovrà rinunciare alla sua carriera, raggiunta con sacrifici, per o occuparsi loro del figlio, quando sta male, quando ha bisogno e gli uomini, in tutto questo dove sono?

Una donna genera, crea e se tutti siamo al mondo, lo dobbiamo a una femmina, che ha creato una vita, e dunque, dovremmo incominciare a dare maggior valore al mondo femminile, e creare un mondo, per cui non siano solo il genere femminile a fare tutto e perdere tutto, ma anche l' uomo dovrebbe contribuire, in maniera ugualitaria a cambiare questa immagine stereotipata e antiquata, soprattutto partendo, dalla pubblicità, dai social, creiamo invece, immagini positive e che coinvolgano entrambi i sessi, perché se un bambino nasce non è solo di una donna, ma anche di un uomo.

E' questo che dovrebbe trasmettere la società, per incominciare davvero a creare una parità vera trai i generi, perché altrimenti le donne solo le uniche a rimetterci la carriera e poi non riescono più a reinserirsi nel mondo del lavoro, perché è progettato per essere maschile.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?