Questo è il motivo che i gatti Maine Coon vengono chiamati cani del mondo felino

 



I felini sono felini e i canidi sono canidi. Questo non lo mette in dubbio nessuno, tantomeno i padroni che sanno che, le differenze tra le due specie sono abissali.

Tuttavia, i Maine Coon sono una razza di gatti, che sfida le convenzioni e con la sua intelligenza e la sua voglia di compiacere, mostra tendenze sorprendentemente canine.

Contrariamente, a quello che pensano tutti i padroni di un micio, questi gatti rispondono bene all' addestramento proprio come, i cani. Il Maine Coon è un felino grande e socievole, è per questo viene definito "Il Gigante Buono", soprattutto a causa delle sue dimensioni e il fitto mantello di pelliccia, che aiuta il pet a sopravvivere nel clima rigido degli Stati Uniti.

Le creature possiedono un' intelligenza superiore alla media, il che relativamente facili da addestrare. Sono noti per essere fedeli alla loro famiglia e cauti con gli estranei, sono indipendenti e non appiccicosi. 

Tuttavia, la sua disposizione gentile, rende la razza consigliata per tutti coloro che hanno già dei cani, altri gatti e bambini in casa. Molti Maine Coon sono affascinati dall' acqua e alcuni ipotizzano che questo tratto della loro personalità, derivi dai loro antenati che sono stati a bordo delle navi per gran parte della loro vita. Insomma, i Maine Coon si distinguono sicuramente, per la loro intelligenza, infatti, sono anche definiti la razza canina più intelligente di tutte.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?