Polo riabilitativo per ragazzi e adolescenti che hanno danni psicologici
A Verona, è nato un centro per aiutare i ragazzi che soffrono di disturbi mentali, ormai si presentano in età sempre più precoce, anche a 13 anni. E' stato così, creato un polo riabilitativo per i giovani "in lotta" con la propria mente e il proprio corpo.
Questo centro riabilitativo nasce a Verona, nato come istituto gestito da religiose, fa parte del servizio sanitario e recentemente, ha raddoppiato i posti letto.
Qui vengono accompagnati e aiutati nel percorso, grazie all' aiuto fondamentale di psicologici e psichiatri. Hanno l' opportunità di poter scoprire il loro talento e per cosa sono portati, attraverso corsi che vengono messi a loro a disposizione e anche, di poter continuare a seguire la scuola a distanza.
Sempre più spesso, sono i ragazzi che si ammalano e molto spesso, a causa della vita frenetica, in cui viviamo i genitori non riescono a percepire nulla, ma loro continuano a vivere nel loro dolore, a volte non trovando, le parole giuste per poterne parlare, per vergogna, per paura o semplicemente del giudizio.
Commenti
Posta un commento