Correlazione tra disturbi alimentari e malattie infiammatorie croniche intestinali
Fonte: Giorgia Cirulli
I disturbi del comportamento alimentare e malattie infiammatorie croniche intestinali, possono costituire un binomio perfetto, ovvero un vero e proprio legame "bordeline".
Insomma, un vero e proprio rapporto strettamente legato e anche, tossico. Sappiamo che le persone che soffrono dei disturbi del comportamento alimentari, spesso deriva da un disagio interiore che non vediamo e spesso viene taciuto, ma se questo viene aggiunto a persone che soffrono di rettocolite ulcerosa o il morbo di crohn, dove per motivi di salute si è costretti a vivere lunghi periodi di privazione del cibo, anche con alimentazione artificiale, questo può portare facilmente a sviluppare un disturbo del comportamento alimentare.
La colite ulcerosa, conosciuta anche, come "rettocolite ulcerosa", è una malattia infiammatoria dell' intestino che colpisce la mucosa dell' intestino crasso, dove inizialmente interessa, il retto, per poi successivamente estendersi e colpire la parte del colon.
Si tratta, di un disagio vero e proprio che viene visto, ma spesso viene taciuto o addirittura si finge di non riconoscerlo.
Dovremmo incominciare ad interessarci di più dei problemi della salute, che non devono mai essere sottovalutati, in ogni circostanza.
Commenti
Posta un commento