Che cos'è il cowbedding?

 



Alla scoperta del cobwebbing, il processo interiore che mira alla crescita personale e una vita sociale più appagante, soddisfacente e autentica.

Il cobwebbing si tratta di un termine che deriva dall' inglese "codweb" letteralmente "ragnatela" e indica quel processo che consiste nel rimuovere dalla propria persona e dalla propria vita le relazioni interpersonali non più significative con particolare riferimento a quelle amorose.

Ma il cobwebbing  non è solo un modo per superare un amore finito, è anche un' occasione per riscoprire nuove amicizie e interessi sopiti oppure letteralmente messi da parte durante la relazione o durante il corso della nostra vita. Eliminando i contatti con chi non fa più parte attiva nella nostra vita e esistenza, si apre infatti lo spazio a nuove conoscenze e opportunità.

Quali sono i benefici del cobwebbing?

I benefici del cobwebbing sono molteplici e possono avere impatto significativo sulla vita di una persona. Prima fra tutti quello di liberarsi dal passato favorendo così un processo di guarigione interiore e di rinnovamento personale. La pratica del cobwebbng aiuta inoltre a ristabilire un equilibrio nella propria rete sociale, valorizzando invece le relazioni che realmente arricchiscono la nostra esistenza a discapito di quelle che non hanno più motivo di essere mantenute.
Riaffermiamo la propria indipendenza e autostima dopo una rottura, il cobwebbing può essere considerato un atto di cura verso se stesse, necessario per lasciare avanti il passato, concentrandosi soltanto sul presente e uno sguardo ottimista verso il futuro per aprirsi a nuove esperienze e opportunità.
Non è necessario attendere la fine di una relazione per il cobwebbing. La pratica può essere un utile strumento di crescita personale anche per coloro che sono single o intrattengono una relazione stabile. Poiché promuovere l' auto-riflessione e il miglioramento della qualità delle nostre proprie relazioni interpersonali.


Una pratica positiva 

A differenza di pratiche negative come ii ghosting o il benching, che implicano la scomparsa improvvisa e tenere qualcuno "in panchina", senza una vera intenzione di instaurare una relazione. Il cobwedding è un processo consapevole e rispettoso sia verso se stessi che verso gli altri, e mira a un crescita personale e una vita sociale più autentica e soddisfacente. Un' opportunità per ripulire la propria vita dalle relazioni obsolete e da legami che non ci rappresentano più, per fare spazio a nuove connessioni significative. E' un invito a valorizzare le persone che ci circondano e che contribuiscono positivamente al nostro benessere. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia