Taiwan vietate spettacoli con animali tenuti in cattività, come delfini, tigri e mammiferi non domestici

 


Le esibizioni dal vivo di animali tenuti in cattività tra cui delfini, tigri, e altri mammiferi non domestici, non saranno più consentite a Taiwan in base alle nuove normative del Ministro dell' Agricoltura MOA.

Il MOA ha pubblicato le nuove normative a causa di un caso legale dal 2022 relativo alle persone che davano dai mangiare ai grandi felini ospitati nel Leofoo Village Wildlife Park, ha riferito CNA. Le misure di gestione delle prestazioni degli animali riviste proibiranno alle aziende di costringere gli animali selvatici a esibire o interagire con le persone. 

Le nuove misure renderanno Taiwan une delle tredici nazioni che metteranno al bando le esibizioni con animali in cattività. Le aziende che tendono animali in cattività per scopi commerciali devono presentare una documentazione dettagliata che descriva come gli animali saranno ospitati ed esposti. 

Secondo quanto riportato due operatori privati a Taiwan stanno ancora organizzando spettacoli con delfini. Le licenze sono destinate a scadere nel 2026, a meno che non venga concessa una proroga del governo, il che è impossibile. 

Andando avanti le aziende richiedono una licenza per esporre animali in cattività devono soddisfare tre criteri: questi includono che le attività con animali selvatici devono riflettere il loro comportamento naturale, l' installazione deve avere un significato educativo, e deve promuovere una "connessione emotiva" tra l' animale e le persone. 

Le nuove normative sono state elogiate da organizzazioni per i diritti degli animali come la PETA. Gli operatori commerciali incerti delle norme sono incoraggiati a contattare il Ministero dell' Agricoltura o l' Ocean Conservation Administration. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?