Leonardo confermata leader mondiale della sostenibilità nel settore aerospazio, difesa e sicurezza
Nel 2024 circa 13.000 aziende provenienti da 62 settori a livello mondiale sono state valutate da S&P Global, e Leonardo ha raggiunto un punteggio di 81 su 100, confermandosi per il sesto anno consecutivo il più alto nel settore Aereospaziale e Difesa.
Lanciati nel 1999, i DJSI sono tra i principali indici borsistici che valutano le performance di sostenibilità sulla base di criteri ambientali, sociali, di governance ed economici, utilizzando l' approccio del best-in-class. Il DJSI World seleziona circa trecento aziende del mondo tra le 2.500 comprese nell' indice S&P Global BMI. Il DJSI include circa 250 aziende tra le 600 maggiori europee presenti nell' indice S&P Global BMI. I componenti dei nuovi indici diverranno efficaci lunedì 23 dicembre 2024.
Stiamo entrando in una nuova era tecnologia sempre più incentrata su temi di sostenibilità e le riconferma nei DJSI rappresenta un enorme riconoscimento del nostro impegno. La sostenibilità è uno dei fattori abilitanti del nostro Piano Industriale e tiene conto di un contesto globale che impone un nuovo paradigma, in cui innovazione tecnologica, digitalizzazione e intelligenza artificiale giocano un ruolo fondamentale ha sottolineato Roberto Cingolani, Amministratore delegato e Direttore Generale di Leonardo.
Il risultato di quest' anno è un ulteriore priva di quanto l' impegno verso la sostenibilità resti centrale in tutte le attività dell' azienda, nella sua strategia di creazione del valore per tutti gli stakeholder, nella governance e nella sua risposta all' evoluzione dello scenario con le proprie soluzioni tecnologiche commenta Stefano Pontecorvo presidente di Leonardo.
Al raggiungimento di questo risultato hanno contribuito anche i traguardi raggiunti negli ultimi mesi: la validazione da parte della Science-Based Target Initiative, degli obbiettivi per la decarbonizzazione di tutta la catena del valore, l' ottenimento per la certificazione per la parità di genere UNI/PdR125:2022 e la conferma di un solido sistema di gestione anticorruzione grazie alla certificazione ISO37001.
Commenti
Posta un commento