Dov'è l' umanità?

 


Tutti noi da piccoli, avevamo quella sensazione di protezione e sentivamo che nostro padre e nostra madre fossero come, eroi e ti chiedevi :" Come fanno a far tutto?" 

Ma poi quando cresci, molto spesso queste prospettive cambiano, perché incontri l' uomo sbagliato, ti affidi a qualcuno con la speranza che possa aiutarti, ma alla fine si rivela solo un bugiardo sotto la maschera che avevi visto da eroe protettivo e solo qualcuno, che pur di rovinarti è disposto a fare qualsiasi e.... allora alla fine non ci credi più, niente eroi solo persone false e bugiarde.
Allora ti rendi conto da bambino quante illusioni e fantasie ti eri creato, ma che spesso non saranno mai la realtà, ma solo la tua finzione che ti eri costruito, pensando che esistesse un mondo migliore, pieno di persone disposte ad aiutarti,  che ci fosse solidarietà nell' essere umano e che fosse amorevole.
Ma non è  così, perché lasciamo e permettiamo che la gente muoia in mezzo alla strada, come se nulla fosse, e anziché chiamare i soccorsi preferiamo e scegliamo di scattarci selfie, neanche in quella situazione siamo umani. 
Allora dov' è l' umanità?

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia