Le delusioni fanno male ma fanno crescere

 



Non importa quante volte cadi, ma solo quante volte ti rialzi.

Prima o poi le delusioni arrivano e possono essere di natura relazionale, lavorativa, un progetto non andato a buon fine, una promessa non mantenuta, la perdita di qualcuno o di qualcosa.

Le delusioni ci aiutano a imparare a crescere e a diventare più forti, ci aiutano a capire, dove possiamo arrivare realmente e cosa possiamo fare per migliorarci e imparare a credere in noi stessi.

La delusione è legittima, ma dovremmo imparare a guardare, oltre essa, perché questo sentimento, anche se è spiacevole fa parte della vita e può aiutarci a crescere e maturare e spesso, può portarci ad acquisire una maggiore consapevolezza di noi stessi.

Spesso viviamo di aspettative, ma la cosa peggiore che possiamo fare a noi stessi, perché quando gli altri ci deludono ci fanno male, ma a volte dobbiamo stabilire quale sia il livello della delusione, perché a volte pretendiamo troppo da noi stessi e finiamo col farci del male, perché ci creiamo aspettative talmente grandi che non riusciremmo a raggiungerle nemmeno con il paracadute e finiamo per colare a picco, il paracadute può proteggerci, ma non per sempre.

Se dobbiamo cadere, riusciamo a farlo, perché sotto il paracadute rimane il vuoto,  a questo punto dobbiamo toglierci la sabbia, rialzarci e ricominciare per noi stessi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia