Che cos' è la fame d' amore?





 Si chiama fame d' amore o dipendenza affettiva, il pericoloso meccanismo in cui, può capitare a tutti di inciampare, tutti sognano di trovare l' amore e di vivere una relazione, che sia importante, appagante, il legame che consenta di sentirsi al sicuro, costruendo un passo dopo l'altro.

Che cos' è la fame d'amore?

La fame d' amore cancella la tua capacità di giudizio, riguardo i legami sentimentali, portandoti dritta verso la dipendenza affettiva. La fame d' amore ti porta ad essere dipendente, sia fisicamente, che emotivamente da un' altra persona, nel tentativo di far funzionare una relazione che non avrebbe futuro. La fame d' amore ti spinge ad annullare, tutto ciò che è distante dal tuo partner,
Ciò significa che ogni cosa, ruota intorno a lui e gli amici e la famiglia sono in secondo piano, questo perché è come se una voce dentro di te, ti dicesse che il periodo, in cui starete insieme è limitato e non durerà per sempre, per questo devi usarlo e sfruttarlo totalmente.
La fame d'amore ti rende fragile, vulnerabile, ti spinge a cercare l' approvazione del partner e a fare di tutto. perché l' altro ti apprezzi, per questo cambi, andando, anche contro te stessa.
Cerchi di diventare, come ti vorrebbero. Il risultato finisci per perderti, guardando tutto da una sua prospettiva, pensando spesso a cosa farebbe, direbbe, impegnando tutte le tue energie per non deluderlo in nessun modo.
Chi sperimenta la fame di amore, si trova in uno stato costante di insicurezza, ti senti inadeguata ed esausta emotivamente, a causa del tuo continuo sforzo di compiacere l' altra persona, tutte le tue energie sono concentrate solo un obiettivo compiacere un desiderio, che diventa ancora, più forte e pressante, quando lui tende ad allontanarsi.

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?