Le immagini di Kefir il magnifico Maine Coon da record che vive in Russia
Tra le star del web non ci sono solo persone ma anche animali domestici, spesso messi in vetrina dai propri padroni per la bellezza e la capacità particolari e caratteristiche anatomiche insolite, come ad esempio dimensioni molte generose.
Fra questi amici a quattro zampe si distingue sicuramente Kefir, un meraviglioso gatto domestico di razza Maine Con spesso presentato sul web come il gatto più grande del mondo. Il micione è infatti talmente grande che riesce tranquillamente a raggiungere le maniglie delle porte di casa quando si alza sulle zampe posteriori.
Da diversi anni infatti il Guinness World Record non tiene più in considerazione il peso come un parametro da record per i gatti, verosimilmente per evitare sfide insalubri e diseducative, tra mici ingozzati da proprietari. I due criteri sono la lunghezza e l' altezze, e al momento Kefir non detiene nessuno dei record.
Quello di gatto più lungo infatti appartiene a Barivel, un micio sempre di razza Maine Con che vive a Vigevano in provincia di Pavia, il gattone misura ben 120 centimetri dalla testa alla coda.
Il gatto più alto del mondo è invece Fenrir Antares Powers, uno splendido Savannah un ibrido tra un gatto domestico e un gatto serval che vive in Michigan, negli Stati Uniti, con i suoi 47,82 centimetri di altezza. Kefir si consce come peso 13 kilogrammi, che è comunque sensibilmente inferiore a quello del famoso soriano Himmy, che per decenni ha mantenuto questo record. Il micione proviene dal Queensland, in Australia, quando morì nel 1986 pesava la bellezza di 21,3 chilogrammi.
Commenti
Posta un commento