La nuova campagna di Ultima Petfood, sui nostri amici a quattro zampe, in collaborazione con Enpa




Per chi vive con gli amici domestici a quattro zampe, sa cosa vuol dire, a confermarlo sono anche gli ultimi studi emersi effettuati da Ultima Petfood- la marca esperta per l' alimentazione di cani e gatti-. 

In diversi Paesi Europei  e comprovati da Jaume Fatjò, dottore in medicina veterinaria e direttore della Cattedra della Fondazione Affinity Animali e Salute all' Università di Barcellona: il legame tra pet e umano non è solo positivo per l' animale, ma anche per chi sceglie di adottarlo.

Partendo, da queste considerazioni Ultima ha lanciato la nuova campagna "Ci rendono più Umani": in una società sempre più disumanizzata, i cani e i gatti sono in grado di risvegliare in noi: il nostro lato più sociale, più gentile, più consapevole, più empatico. Quando questi animali entrano nella nostra vita, hanno il potere di renderci più umani e vicini ai bisogni altrui, trasformando la nostra vita in meglio e facendo, emergere la versione migliore di noi stessi.



Dalla ricerca, infatti risulta che il nostro rapporto con loro, inneschi reazioni neurochimiche, che ci fanno sentire meglio e felice, in quanto il contatto con loro libera ossitocina, dopamina ed endorfine nel cervello. Lo studio dimostra inoltre, che ci vive con cani o gatti migliora anche, il suo stato di salute: l' interazione con i nostri animali comporta benefici, per la salute fisica e mentale, come l' abbassamento della pressione sanguinea, la riduzione della solitudine e della depressione, l' aumento della socievolezza e la motivazione a svolgere attività all' aria aperta.

Vivere con un animale, ci ricorda che siamo esseri sociali è la nostra più grande risorsa, è sempre stata quella di aiutare gli altri, essi infatti valorizzano le nostre relazioni, rendendole più vere e autentiche. In un certo senso, come ha detto Jaume Fatjò, ci rende più Umani. 

Più Umani, è anche il nome del nuovo cortometraggio che Ultima ha realizzato in collaborazione con l' Enpa, l'Ente Nazionale per la protezione degli animali, per sensibilizzare tutti sul valore che hanno gli animali nella vita di chi li accoglie. Una campagna che ben si inserisce nel percorso valoriale e continuativo delle due realtà che stanno collaborando da anni per incoraggiare il benessere degli animali e di chi vive con loro.

Questa campagna in collaborazione con l' Enpa, rendono concreta la nostra missione: "Insieme per una vita migliore", andando non solo a promozionare il benessere non solo fisico dei nostri amici a quattro zampe, ma anche il legame emotivo che influisce sul loro benessere mentale. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?