Billy Flynn: " Perché continuo a regalare fiori alla mia ex- moglie? Lo faccio per i miei figli"

 



Oggi vi racconto una storia che potrebbe essere di esempio per ognuno di noi. Si sa ormai, che in Italia il numero dei matrimoni sta crollando, infatti il nostro Paese è diventato maglia nera in Europa. 

Ma la storia che sto per raccontarvi, è fatta di rispetto, anche dopo il matrimonio con il divorzio reciproco fra i due genitori che spesso dimenticano, ancora comunque, di far parte di una famiglia (quando ci sono di mezzo i figli). Infatti, il protagonista di questo racconto è Billy Flynn Gadbois, papà di due bambini, dove in un post su Facebook ha voluto rispondere al perché continuasse a fase regali alla sua ex- moglie, nonostante fossero divorziati, infastidito, risponde in questo modo: " Sto crescendo due piccoli ometti. L' esempio che gli do con la loro mamma influenzerà significativamente il modo in cui vedranno e tratteranno le donne in futuro e la loro percezione delle relazioni". Continua, dicendo: " Credo ancora di più nel mio caso, proprio perché siamo divorziati. Se non date il buon esempio ai vostri figli, crescerete adulti che vivranno rapporti disastrosi. Siate superiori e dimostrategli come si dovrebbe vivere. E' una cosa troppo importante".

Oggi quel post, è diventato virale. Una lezione di vita che oggi, più che mai, dove viviamo in una società dilaniata dai femminicidi, andrebbe ripassata e capita per poter porre finalmente, a comportamenti misogini, soprattutto da parte dei più giovani e per creare un mondo aperto alla solidarietà. Sono proprio questi comportamenti, come quello di Billy, che possono aiutarci a cambiare la nostra società, facendo la differenza. 

Tantissima sima va a persone come, Billy Flynn che giorno dopo, giorno cercano di insegnare ai propri figli, valori come rispetto e il giusto modo di porsi con le donne. 

Padri e mariti ricordate che i vostri figli vi osservano e vi emuleranno nei vostri comportamenti e impareranno da voi, come affrontare crisi e incertezze, fatene tesoro.


Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia