Festa a Torre Annunziata per Lilly, che compie 24 anni: " E' il cane più vecchio al mondo"




Lilly, ha appena compiuto 24 anni e la sua famiglia le ha organizzato una festa, diventando così il cane più vecchio del mondo. 

Il 2024 a Torre Annunziata si è aperto con una grande festa in onore di Lilly, che ha compiuto 24 anni e che ora, può vantare il titolo di cane più anziano al mondo. I festeggiamenti si sono celebrati come ogni anno, il primo gennaio, anche se non è nota la data esatta di nascita di Lilly. E' una cagnetta dal manto nero focato, poco importa alla famiglia: che comunque, le ha organizzato una festa con tanto di torta.  

Lilly è stata trovata abbandonata in un' area di sosta dell' autostrada e grazie all' amore della famiglia Acanfora, ha trovato un' adozione e una lunga vita, decisamente ricca di affetto. I familiari si preparano ora, per inserire il traguardo raggiunto da Lilly nel Guiness dei Primati. I due cani prima detentori del record, uno in Portogallo e l' altro in Toscana, risultano essere morti. 

Ma come si calcola l' età del cane in anni umani?

La formula più diffusa, è quella secondo cui, un anno del cane corrisponde a sette anni di un essere umano. Basterebbe moltiplicare l' età del cane per sette per scoprire l' età umana. Ma non è proprio così, per scoprire l' età di un cane, occorre considerare diversi fattori tra cui, la razza e la taglia.
Uno studio dell' Università della California, San Diego School of Medicine ha dimostrato come, esseri umani e cani non invecchiano allo stesso modo e neanche alla stessa velocità, quindi un calcolo lineare non è possibile. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia