La gioia del cavallo Sam che saltella sull' erba dopo due anni in un box
Un cavallo è stato liberato da un box dopo due anni, è la sua felicità era immensa poteva finalmente correre spensierato in uno spazio verde! La sua emozione e felicità è a dir poco commuovente.
I cavalli dovrebbero vivere all' aria aperta, scoprire odori, interagire con i loro simili e rotolarsi nel prato verde. Tutte queste cose un cavallo di nome Sam non ha potuto farle.
Per due anni, infatti, Sam ha conosciuto un box in un contesto urbano. A raccontare la sua storia, è stata un' appassionata di equitazione sul suo profilo Instagram, quando il cavallo è arrivato da lei.
La sua reazione quando assapora la libertà è indescrivibile, pare quasi danzare, assaporando un briciolo di felicità.
Sentire l' aria fresca sotto gli zoccoli, sembra essere una sensazione totalmente nuova, così come, quella di saltellare e lasciarsi andare agli stimoli che pervadono i suoi sensi.
Non si sa molto su di lui, ma la sua allegria è coinvolgente e contagiosa. Dai commenti e dalla marchiatura sul corpo dell' animale, si pensa che sia un cavallo da corsa, utilizzato nelle gare di Hong Kong.
Sebbene, molti cavalli sembrano essere felici, quando vedono la natura, ma quella di Sam è maggiore. Molti detentori di cavalli da corsa, infatti non portano i loro animali in spazi dedicati, i cosiddetti turnout, per permettere al cavallo di fare adeguato movimento.
Dietro alle gare di cavalli negli ippodromi, agli allevamenti che precedono le competizioni, come anche gli spettacoli che adoperano animali, spesso si nascondono storie tristi e opache con equini tramortiti che si accasciano al suolo.
Commenti
Posta un commento