Gemelle separate alla nascita, si ritrovano dopo 19 anni su TikTok



Non è la trama di una serie tv di Netflix, ma invece è una storia reale accaduta a due gemelle, in Georgia Amy e Ano. Per una volta i social sono serviti per una storia a lieto fine, si perché le due ragazze si sono ritrovate, dopo 19 anni, grazie a un programma televisivo e un video su TikTok.  



Subito, dopo la loro nascita le bimbe sono state sottratte alla madre, raccontandole che non sono sopravvissute al parto. La verità, purtroppo è molto diversa, le due gemelle sono state separate, rapite dall' ospedale e vendute a due diverse famiglie. 

Ma ecco, che invece, la fortuna le aiuta a ritrovarsi, una delle due partecipa a un programma televisivo georgiano, ovvero Georgia 's Got Talent e viene vista dall' altra ragazza, la quale nota subito un' incredibile somiglianza con se stessa. La ragazza racconta il tutto ai genitori, facendogli vedere come, la bimba in televisione sia identica a lei, ma i genitori non le danno ascolto. Qualche giorno dopo, la fortuna continua ancora a girare, nonostante tutto, perché Ano Sartania, è protagonista di un video pubblicato su TikTok, il quale viene visto da un amico di Amy. Il ragazzino incuriosito dalla faccenda, comincia a fare delle ricerche sul web e sui social, dove finalmente Amy riesce a trovare la sua sorella perduta. 

Scavando a fondo, nel loro passato e domando ai loro genitori, le due ragazze scoprono di essere state adottate. Alle madri adottive era stato detto che la madre biologica non voleva riconoscerle. Loro, che al contrario, non potevano avere figli le hanno accolte, amate, all' insaputa della triste storia che c' era dietro, pagando i medici che gliele avevano portate. I genitori adottivi non si sentivano insospettiti dalla vicenda, perché era stata la stessa troupe medica georgiana a proporre l' adozione, dietro pagamento, dunque non avevano notato nulla di illegale, 

Ora, le due gemelle sono insieme e hanno iniziato a postare video su TikTok insieme (@sartaniaanoo)

Non è la prima volta che accade una storia simile, la vendita e il traffico di bambini, è ancora una piaga sociale in alcune parti del mondo, è una terribile realtà, di cui, non si parla abbastanza. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia