In alcune regioni d' Italia animali e umani potranno essere sepolti insieme



Il legame padrone e cane, come tutti sappiamo è un legame affettivo molto forte, perché spesso sono i nostri compagni di viaggio, di avventure, insomma i nostri amici. Si tratta, di un legame che va oltre la morte. Infatti, in alcune regioni d' Italia, come la Lombardia e la Liguria hanno decretato che gli umani e gli animali potranno essere sepolti insieme.

Ora, dopo la Lombardia e la Liguria, anche Il Consiglio regionale dell' Abruzzo ha approvato una legge che permette la sepoltura congiunta di essere umani e animali domestici.

Questa nuova legge, che si inserisce comunque, già in un contesto regolamentato, permette la sepoltura degli animali da affezione, dopo la loro cremazione, su richiesta dei defunti o dei loro eredi. 

Il Capogruppo del Consiglio Regionale e primo firmatario della proposta di legge Vincenzo D' Incecco, ha sottolineato che non ci sarà alcun costo per la regione, ricordando quanto sia fondamentale il ruolo degli animali domestici nelle famiglie e con le persone. 

Va considerato come, un gesto di gratitudine e affetto per tutto quello che ci danno i nostri amici a quattro zampe e per il loro fedele amore che ci dimostrano, durante la nostra vita. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia