La Storia di Chance, il cane colpito da un proiettile è diventato animale da terapia a tre zampe per bambini disabili




Chance il cane ha tre zampe, è ormai diventato il cane da terapia e assistenza più celebre del Kentucky. L' animale che era ritrovato in strada, ha vissuto i suoi primi anni di vita con grande sofferenza. Lo trovarono agonizzante con un proiettile conficcato nella spalla sinistra. Venne quindi portato in urgenza in un ospedale veterinario, qui i medici riuscirono a salvargli la vita ma causa delle sue gravi ferite subite in precedenza, il povero Chance perse una zampa.

Il peloso color miele non è si è mai perso d' animo e ha ricevuto una sorte di regalo alla Provvidenza, una seconda possibilità di vita, ora a visitare i bambini che come lui hanno, perso un braccio, o una gamba, incoraggiandoli e confortandoli nel loro difficile e delicato percorso riabilitativo sia fisico che psicologico. Il cane è diventato un membro attivo della Shiners Children's Lexington ed è una sorte di vip del Kentucky.

La sua proprietaria, Andrew White, ha raccontato a Fox News 56  che è impressionante tutto ciò che il cane fa all' interno della comunità sanitaria, nonostante la situazione di maltrattamento che ha subito. Lui ama entrare nelle camere dei bambini e salutare i loro genitori. Chance è arrivato nella sua nuova casa sei mesi dopo che gli era  stata amputata una zampa. Sin dal primo giorno mostrando un comportamento sensibile e gentile distinguendosi come animale particolarmente intelligente, empatico e in grado di capire subito le persone con cui entrava in contatto. 

Quando Andrea ha capito che Chance aveva le capacità per diventare un cane da terapia, ha deciso di iscriverlo a un corso ad hoc. Qui gli istruttori gli hanno insegnato come aiutare le persone a far fronte alle loro emozioni e ai loro dolori. Una volta che Chance e Andrea hanno completato l' addestramento sono entrati a far parte del team di lavoro della Shiriners Children's Lexington. I bambini si emozionano quando vedono il cane, molti di loro si gettano per terra in modo da essere vicini a lui, così fanno anche genitori e fratelli.

Chance ha un gusto particolare nel confortare e rassicurare le persone, soprattutto i più piccoli, quando accompagna i bambini in sala esami come se sapesse che sta lavorando. Il cane ha una sua scheda personale sul sito web della sezione lavoratori dell' ospedale pediatrico per cui lavora, esattamente come i medici. Viene descritto come un animale che aiuta tantissimo a combattere lo stress e l' ansia dei più piccoli pazienti. 


Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?