Pinguino: nuota ogni anno per 8.000 Km per vedere l' uomo che gli ha salvato la vita



Oggi raccontiamo la storia basato sull' amore degli animali per l' uomo, spesso incondizionato. Questo racconto parte dal fatto, che in Brasile, si considera un reato l' adottare in casa animali selvatici. Ma nonostante ciò, il pinguino Dindim, dal 2011 viene ad abitare con il suo migliore amico umano che ha incontrato sulle spiagge in Brasile.  

Il loro incontro

Un giorno, il muratore in pensione e pescatore per hobby Joao Pereira de Souza, trovò Dindim, un pinguino di orine sudamericane ricoperto di petrolio e a rischio di morte. Una volta, che Souza riuscì a guarirlo, il pinguino non voleva più andarsene e staccarsi dall' uomo che lo aveva salvato, quando però finalmente Dindim si decise a partire fu sorpreso del suo ritorno l' anno dopo e gli anni successivi. 



Joao ha spiegato in un' intervista a Globo TV: " voglio bene al pinguino come fosse mio figlio e credo che anche il pinguino me ne voglia". E ha anche aggiunto: "non si fa toccare da nessun altro. Se qualcuno lo fa lui lo becca. Si sdraia sul mio grembo, gli faccio la doccia, gli do da mangiare sardine e si fa prendere."

Tutti pensavano che non sarebbe mai più tornato, ma lo ha fatto negli ultimi quattro anni. 

Il pinguino ritorna ogni anno.



Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?