La storia di Baskar: trasforma il suo taxi in un' ambulanza per animali feriti e in tre anni salva più di 200 cani e gatti randagi
Aiutare gli altri, è un grande gesto di generosità e d' amore che spesso, non viene riconosciuto dalla gente, anche se gli esseri viventi, che vengono salvati sono animali. Infatti, parliamo di Baskar, era un' autista di taxi-risciò a Mandaveli, in India, prima di cambiare completamente la sua vita. In seguito, a un tragico evento nel 2018 decise di trasformare il suo veicolo, in ambulanza per animali feriti, chiamandola "Help Voiceless".
L' evento decisivo, dopo il quale Baskar decise di creare un' ambulanza per animali feriti
Nel 2018 Baskar, si trovò, infatti a soccorrere un cane ferito che nessun altro taxi o auto a noleggio voleva trasportare, a causa delle condizioni critiche dell' animale. Ma, Baskar, senza pensarci un minuto portò il povero cane da un veterinario e gli salvò la vita. Questo episodio, convinse Baskar a creare un' ambulanza per animali feriti, attrezzata con gabbie, cestini e trasportini per cani e gatti. Rapidamente, la notizia si diffuse sui social media e presto ricevette richieste di aiuto da tutta la città. Ogni singolo giorno, trasporta animali feriti o malati dal veterinario.
Negli anni successivi Baskar riuscì a salvare oltre 200 anni, tra cani, gatti e uccelli, dimostrando un' attenzione e un amore unico per gli animali.
Il suo gesto è davvero di esempio e significativo, soprattutto in situazioni di emergenza e in città, come quelle indiane, dove trovare aiuto per gli animali in difficoltà, è particolarmente difficile.
Commenti
Posta un commento