A proposito di Armocromia come influisce sul nostro umore?

 



E' cosa ormai risaputa che come ci vestiamo influisce sul nostro umore, sul nostro atteggiamento e sulla nostra fiducia. Sappiamo bene quanto un abito, una maglia, un jeans, un capo desiderato, una borsa possano migliorare lo stato psicologico e le prestazioni di una persona.

Senza dubbio se ci sentiamo vestiti nella maniera giusta possiamo ottenere di più sia nelle relazioni sia nel lavoro.

Sembra una cosa insignificante ma invece, è proprio cosi l'abbigliamento influenza in modo evidente il nostro stato d'animo, quindi quando scegliamo un capo, una scarpa, una borsa quella scelta pone l'accento su come stiamo noi emotivamente in quel preciso momento.

Anche solo riordinare e scegliere gli abiti, o gli accessori nell' armadio permette di sentirci bene con sé stessi tanto da riorganizzare anche mentalmente le coese da aggiungere o acquistare nella stagione corrente.

Lo stile, il materiale, la forma, il colore delle nostre scelte di abbigliamento possono esprimere emozioni diverse, vestiti larghi e grandi felpe sono legate alla depressione, mentre abiti o gioielli più a uno stato d'animo felice e positivo.

I colori influenzano anche il modo in cui ci comportiamo, l' idea che i vestiti sollevano l' umore possano ridurre la necessità di farmaci come antidepressivi potrebbe non essere inverosimile.

Ci sono anche degli abiti o delle divise che stimolano in ognuno di noi delle fantasie, paure, apprensioni, o leggerezza.

Un abbigliamento dimesso oppure trascurato è indicatore di scarso entusiasmo e una ridotta energia che tolgono il desiderio di apparire gradevoli e non invogliamo gli altri a entrare in relazione con noi. Oggi ci sono tanti studi che ci aiutano ad indovinare anche i colori migliori da indossare grazie all'Armo cromia.

Sono dell' idea che ognuno ha il suo stile, ha la capacità di intuire il capo giusto che faccia stare bene con noi stessi. 

La miglior cosa è divertirsi e sperimentare tanti stili differenti, per farlo necessariamente non dobbiamo avere bisogno di denari da spendere, oggi è possibile avere ciò che vogliamo anche a prezzi contenuti, l'importante è divertentisi e sorridere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia