Canali broadcast di Instagram come funzionano e cosa sono?
I nuovi canali di messagistica unidirezionali lanciati da Meta gareggiano con WhatsApp e Telegram utili ma hanno molti limiti.
Quanti di voi hanno ricevuto un invito a iscriversi a un canale broadcast Instagram? Chiara Ferragni insieme all' amato Fedez è la prima celebrity nostrana ad averne creato uno. Si chiama Chiara's Most Loyal è sarà l'ennesimo successo siamo pronti a scommettere.
Un nuovo canale di messagistica
Si tratta di una funzione introdotta da Meta lo scorso febbraio, simile alle liste broadcast come WhatsApp e Telegram, e dunque il canale Instagram di messagistica unidirezionale che permette di condividere un' ampia gamma di video. audio, messaggi e vocali, cioè una chat vera e propria.
I canali broadcast di Instagram dice la portavoce di Meta sono attualmente disponibili sono negli Stati Uniti, mentre continuiamo a migliorare l' esperienza degli utenti iscritti alla piattaforma, potremmo condurre piccoli test in altri mercati.
Come creare un canale Broadcast su Instagram
Per attivarlo si accede al feed del proprio account si tocca sulla freccia in alto a destra e poi sull' icona che permette di scrivere messaggi, a questo punto si clicca su crea un canale e si porta a termine la procedura selezionando il nome il nome del canale e il relativo pubblico a cui ci si vuole rivolgere.
Per invitare le persone a iscriversi si può semplicemente condividere un primo messaggi: tutti i follower a questo punto riceveranno una notifica, in alternativa è possibile condividere un apposito link sul proprio canale o aggiungendo quest'ultimo alle storie, o ancora condividere nella storia un messaggi già pubblicato sul canale stesso.
A chi serve?
Sono alla portata di tutti ma sono più utili a chi si rivolge a una maggiore quantità di persone.
Agli influencer o alle celebrities insomma, perché possono tenere alta l' attenzione facendo vedere backstage, dietro alle quinte, anticipazioni, anteprime, curiosità e contenuti inediti, hanno un ulteriore strumento per rafforzare il rapporto con i fan e promuovere le loro attività.
D' altra parte un canale broadcast può diventare una risorsa un brand, di moda e per i media online.
Ma può essere utilizzato per promuovere attività di interi gruppi pensiamo ad associazioni, squadre e anche aziende con un elevato numero di dipendenti. Bisogna però ricordare che solo i creator possono condividere contenuti.
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