Google Flights promette di farci volare nel modo più economico possibile

 



Da quando è online 2013, Google Flights non ha riscosso grande successo, gli utenti in cerca di voli aerei su Internet preferiscono utilizzare altre piattaforme per esempio: Kayak, Hopper e Momondo che sono percepite come migliori nel cercare le soluzioni per voli economici. Con il nuovo Google Flights disponibile per tutti nel giro di due settimane, le cose potrebbero cambiare. 

Opzioni a basso costo 

La nuova scheda "Più economico" di Google Voli come si chiamerà sul mercato italiano, promette di rendere più facile cercare voli low cost, rivelandosi particolarmente utile per coloro disposti a sacrificare comodità pur di risparmiare, come voli con scali più lunghi o partenze da aeroporti meno centrali. Google inoltre permette di visualizzare opzioni da siti di terze parti, che possono offrire tariffe più vantaggiose rispetto a quelle proposte dalle stesse compagnie aeree. 

Risparmio mirato 

Sono state perfezionate altre opzioni riguardanti il risparmio. La funzione "Monitora prezzo" invia notifiche via email quando i costi di un determinato volo calano, rendendo più semplice il momento di risparmiare. La mappa "Esplora" poi permette di trovare offerte di viaggio in tutto il mondo inserendo l' aeroporto di partenza, lasciando massima libertà nella scelta della destinazione. Questo strumento già attivo su altre piattaforme, amplia la possibilità di economizzare per chi non ha una meta già fissata e vuole semplicemente sfruttare qualche giorno di ferie per visitare nuovi posti, lasciandosi guidare dalle proposte e dal portafoglio. 

Consigli personalizzati 

Infine grazie alla griglia date e al grafico prezzi, Flights consente di visualizzare in modo chiaro l' andamento delle tariffe nel tempo, offrendo previsioni sui periodi più convenienti per volare. 
Un piccolo neo, c' è la funzione "Più economico" presenta delle limitazioni nel momento in cui suggerisce di prenotare singole tratte con compagnie aree un rischio per i viaggiatori soprattutto in caso di ritardi del primo volo che porterebbe a prendere la coincidenza successiva. Ciò nonostante l' utente riceve un avviso al riguardo, venendo guidato in modo sufficientemente chiaro nella giungla di orari, aeroporti e tariffe. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La rettocolite ulcerosa: cos'è? La testimonianza di Giorgia Cirulli

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?