Oms e TikTok insieme per informazioni scientifiche sulla salute
Fornire informazioni sulla scienza sulla salute basate sulla scienza e promuovere un alfabetizzazione sanitaria, coinvolgendo gli influencer per produrre video e contenuti chiari e affidabili. Questo l' obbiettivo di una collaborazione della durata di una anno avviata dall' Organizzazione Mondiale della Sanità e TikTok, che mira a diminuire la disformazione su contenuti relativi alla salute, soprattutto tra i giovani.
Questa collaborazione può rilevarsi un punto di svolta per rendere la piattaforma più socialmente responsabile. L' intersezione tra salute e tecnologia offre l' opportunità di raggiungere persone di tutte le età, ovunque si trovino ha affermato Jeremy Farrar, Chef Scientist dell' Oms.
Milioni di persone vengono su TikTok per trovare una comunità in tutti gli ambiti, incluso il benessere. Ci impegniamo per garantire le informazioni affidabili, ecco perché afferma Valiant Richey, global head of Trust and Satefy Outreach and Partnership, TikTok, siamo lieti di collaborare con la rete di Influencer.
Lanciata nel 2020 la rete Fides, ha mobilitato creatori di contenuti della salute per contrastare la disinformazione online e conta oggi su una comunità di oltre ottocento creatori di contenuti che raggiungono 150 milioni di persone su varie piattaforme.
Gli Influencer sottolinea Alain Labrique, direttore di Digital Innovation dell' Oms, hanno un' opportunità unica di colmare il divario tra scienza e vita quotidiana. E' qui che l' Oms può intervenire nel fornire informazioni basate su prove assicurando che le conversazioni sulla salute su piattaforme come TikTok siamo efficaci e informate sulla base di dati scientifici.
Commenti
Posta un commento