La coda più lunga al mondo per un gatto domestico, è di Mr. Pugsley Addams: ecco quanto misura




Un Maine Coon, grigio di nome, Mr. Pugsley Addams, un dolce gatto domestico di Mound, Minnesota ( USA), ha da sempre attirato la sua attenzione per un motivo particolare: la sua cosa incredibilmente lunga. Dopo, la misurazione ufficiale da parte del veterinario, il gatto è stato riconosciuto dal Guiness World Records come il gatto domestico (vivente) con la coda più al mondo: ben 46,99 centimetri. 



Una coda che non passa inosservata

Da sempre, Pugsley si è sempre distinto per il suo aspetto unico, infatti già dalla prima visita dal veterinario, il dottore era rimasto sorpreso dalla lunghezza della coda, la quale non passa inosservata. Dopo, ripetuti commenti, la padrona Amanda si è informata e ha deciso di verificare se esistesse un record mondiale, scoprendo con sorpresa che il suo gatto lo aveva già superato. 

Il precedente primato era cinque centimetri più corto e apparteneva a un altro Tabby, Maine Coon: Rajah Shimko, un micione di quattro anni che vive a Seattle che si è goduto il suo primato per sole tre settimane, prima che spuntasse la misurazione di Pugsley. 

Ma potrebbe essere solo l' inizio, dal momento che Pugsley, è ancora giovane potrebbe crescere ancora e magari battere il suo stesso record anche perché, di solito ci vogliono dai quattro ai cinque anni prima che raggiungano le dimensioni massime e lui ne ha solo due.  

Un ' eredità di famiglia

Pugsley non è un caso isolato. I Maine Coon sono noti per le loro dimensioni imponenti e per le loro code folte, adattate ai rigidi inverni del Minnesota. Si tratta, della razza di gatti domestici più grande al mondo, con esemplari che raggiungono la piena crescita tra i quattro e i cinque anni. 

Coda a parte, Pugsley, è un gatto dal carattere gioiose affettuoso e convive con altri tre gatti ( le due femmine Winnie e Duchess e il maschio Gomez). La sua proprietaria dice di lui: "E' incredibilmente curioso, avventuroso e intelligente. E' sicuramente il più grande combinaguai della casa ed è molto creativo per trovare nuovi modi per fare il dispettoso. Eppure, è gentile premuroso e ama la sua mamma" racconta Amanda che riassume così la sua giornata tipo:" Mangia. Dorme e implora attenzioni. "



Commenti

Post popolari in questo blog

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia

L' intelligenza artificiale ci aiuta a interpretare i versi degli animali

La perfezione sui social non esiste