Le dimissioni di Miss Usa 2023 Noelia Voigt

 



Troppe pressioni mediatiche oppure troppe attenzioni mediatiche cosa c'è dietro le dimissioni di Miss Usa 2023. Nel post in cui Noelia Voigt rinuncia alla sua corona da Miss Usa 2023, non spiega le ragioni della sua decisione ma si limita a un semplice annuncio " Voglio prendermi cura della mia salute mentale". Mi rendo conto che questo potrebbe rappresentare uno shock per molti", ha scritto nel suo post la Miss, prima donna venezuelana-americana a essere incoronata negli Usa, "Non compromettere mai il vostro benessere fisico e mentale, la nostra salute è l' unica la nostra ricchezza più importante in assoluto stare bene con noi stessi" . Un messaggio legittimo, oggi più che mai condivisibile, ma i fan sono convinti che esista qualcosa di più.

La 24 enne ha invito il concorso lo scorso settembre e da allora è stata impegnata in eventi da Miss, incontri e campagne di sensibilizzazione, in particolare Voigt si è spesa per i diritti delle persone immigrate, contro il bullismo e la violenza di genere di ogni tipo. Gli organizzatori del concorso di bellezza Usa hanno ringraziato in modo particolare l' ex Miss per il suo servizio dicendo che il benessere delle nostre vincitrici è una priorità assoluta. Oppure molti pensano che sia stato proprio l' ambiente in cui Voigt era inserita ha spingerlo a farlo senza denunciare quello che realmente le stava passando. 



Le dimissioni della Miss, come racconta la BBC, sono arrivate infatti solo tre giorni dopo che la direttrice dei social media di Miss Usa, Claudia Michelle, aveva annunciato di voler lasciare il suo incarico. Michelle è stata piuttosto esplicita e ha parlato di "tossicità" e bullismo sul posto di lavoro. Ho avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Noelia e sfortunatamente ho notato un peggioramento della sua salute mentale da quando ci siamo incontrate per la prima volta. Voigt ha negato tutto parlando a Usa Today e ha affermato che l' organizzazione del concorso è impegnata a promuovere un ambiente sicuro inclusivo e solidale. Eppure la questione non finisce qui perché ai fan non è sfuggito un particolare del post in cui la Miss annuncia le sue dimissioni le prime lettere di ogni frase vanno a comporre la frase "I AM SILENCED"  e difficilmente può essere solo frutto del caso. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Tayla Clement: la ragazza che non può sorridere

Violenza o informazione?

Louise Butcher: corre la maratona di Londra a petto nudo per sfidare lo stigma che circonda la mastectomia